Cerca
Close this search box.

Serie A 2016/17, nessun big match nei turni infrasettimanali: ecco i criteri…

Novità importanti per la compilazione delle giornate, gli azzurri debuttano in trasferta

Meno uno alla nuova Serie A. In attesa di scoprire le partite della prima e di tutte le altre giornate, la Lega Serie A ha reso noti i principali criteri di compilazione. Non saranno possibili i big match fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma né i derby nei turni infrasettimanali del prossimo campionato. Novità principale è che non si possono incontrare alla prima giornata le squadre (Roma e Sassuolo) partecipanti a preliminari e playoff delle coppe europee. Chi gioca la Champions, inoltre, non affronterà squadre impegnate in Europa League nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions (sesta, nona, tredicesima e sedicesima giornata).

La cenerentola Crotone, alla prima volta in A, esordirà in trasferta per indisponibilità dello stadio, così come il Napoli, visto che al San Paolo saranno ancora in corso i lavori di ripristino del manto erboso rovinato durante un concerto estivo. I calabresi per ora hanno indicato come stadio di casa quello di Pescara, per cui è prevista alternanza assoluta degli incontri casalinghi e in trasferta con gli abruzzesi, così come fra le toscane Empoli e Fiorentina e le squadre della stessa città: i quattro derby non potranno andare in scena né alla prima né all’ultima giornata, e saranno effettuati tutti in turni diversi.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.