Lanciano-Avellino 1-0: irpini poco consistenti, arriva la prima sconfitta in campionato

Finisce l’imbattibilità dell’Avellino. Gli uomini di Rastelli, dopo aver collezionato sette punti nelle prime tre giornate, si devono arrendere in casa del Lanciano a causa di una rete di Amenta al 25’ del primo tempo. Una gara in cui gli umbri hanno dimostrato di saper creare una mole di gioco e di occasioni superiore e quella degli avversari. La difesa dell’Avellino, nella quale sono sempre titolari i due napoletani Izzo e Pisacane, non ha offerto una delle sue migliori prove, così come il centrocampo con un Amrini apparso troppo compassato ed Zappacosta troppo fumoso. Non sorride neanche l’attacco, vista i pochi pericoli che Castaldo e Soncin sono riusciti a creare. L’unica occasione degna di nota è stata un colpo di testa di Galabinov a 5’ dalla fine che ha ottenuto come unico risultato quello di esaltare i riflessi dello scugnizzo Sepe. Numerose invece le occasioni capitate nel corso della partita al Lanciano. Solo la giornata si di Terracciano ha impedito ai lupi di uscire dal Guido Biondi con un passivo maggiore.

Una sconfitta che, seppur maturata dopo una prestazione non altisonante, non può e non deve scoraggiare gli uomini di Rastelli. Il bottino di sette punti in quattro partite va ben oltre le aspettative di inizio stagione, e la prossima gara, al Partenio contro il Varese, potrebbe già essere il modo migliore per riscattare la sconfitta di quest’oggi.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.