Cerca
Close this search box.

Roberto Insigne: “Sarri mi ha consigliato Latina, non sono solo il fratello di Lorenzo!”

L'esterno napoletano è ufficialmente approdato in nerazzurro, con la formula del prestito

L’attaccante napoletano Roberto Insigne, approdato a titolo temporaneo al Latina, ha rilasciato le prime dichiarazione da calciatore nerazzurro. Ecco quanto riportano i canali ufficiale del club laziale: “Ho lasciato Napoli con la consapevolezza di aver imparato tanto in questi mesi. Arrivo a Latina con altrettanta consapevolezza di aver scelto una piazza importante che merita tanto, arrivo con la voglia di dimostrare il mio valore e che non sono semplicemente il ‘fratello di…’, siamo due giocatori diversi e adesso voglio far vedere che io sono Roberto e ho le mie qualità. Mi volevano altre società, ma ho seguito i consigli di mister Sarri, lui mi ha parlato benissimo di Vivarini, definendola una grande persona che per certi versi è uguale a lui: valorizza i giovani, fa giocare a calcio e ama il calcio. Per me è stato un motivo in più per scegliere Latina, una piazza che già mi piaceva tanto dall’anno scorso. Anche Nica, conosciuto ai tempi di Avellino, ha insistito tanto perché venissi qui. Faccio notare però che la scelta finale è stata esclusivamente mia: questa piazza merita tanto e io ho voluto esserci. Fisicamente sto bene ho sempre lavorato sodo, spetterà comunque al mister gestirmi come meglio crede. Le mie caratteristiche? Sono un mancino esterno che gioca a piede invertito, rientro tra le linee, calcio e metto la palla per il compagno. La concorrenza? Ci sono tanti protagonisti importanti ma credo che sia un bene e sono contento che sia così: adesso in attacco facciamo paura”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.