Cerca
Close this search box.

Del Neri: “Napoli di Sarri spettacolare, può vincere lo scudetto. E su Napoli-Inter…”

"Sarri ha dato grande mentalità ai suoi calciatori che affrontano tutti con lo stesso piglio"

Luigi Del Neri, ex allenatore del Chievo dei miracoli e di Sampdoria e Roma tra le altre, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete’ in onda su Tv Luna, soffermandosi su Napoli-Inter in programma lunedì sera: “Si affronteranno due squadre molto diverse: il Napoli esprime un calcio dinamico ed ha un gioco che, man mano, va a consolidarsi e quando giocano i calciatori si vede che c’è armonia tra i reparti; l’Inter invece, è una squadra molto fisica e non ha un gioco consolidato. Sarri? Sta facendo grandi cose, questo uomo meritocratico ha trasmesso grande mentalità ai calciatori, nonostante i campioni che ha a disposizione. Non bisogna etichettarlo come provinciale. Una delle forze del Napoli é questa difesa che si compatta, si muove in sintonia. La svolta è arrivata con il 4-3-3. Allan e Hamsik sono interni molto forti che danno profondità e copertura. Il Napoli dovrà affrontare l’Inter con aggressività, sicuramente la squadra di Mancini farà una gara d’attesa. Chi farà la differenza? C’é Higuain che fa sempre la differenza. Scudetto? Lottano due squadre che possono ambire al titolo, vince chi subisce meno gol, bisogna poi far attenzione alla Juve che tornerà, ha dei giocatori abituati a vincere, anche lei si giocherà i primi posti.
Il Napoli ha grande qualità, vederla giocare è uno spettacolo, affronta tutti con lo stesso piglio. Percentuali scudetto? 100% per il gioco al Napoli, ma poi ci possono essere delle variabili, l’importante è che non si abbassi la guardia.”

Fonte: gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.