Real Madrid, Benitez in conferenza stampa: “Le mie idee coincidono con quelle del club”

I fischi ricevuti dal Bernabeu non abbattono Rafa Benitez, che commenta la vittoria del suo Real Madrid sulla Real Sociedad: "Mi concentro sempre sulla prossima partita".

Il Real Madrid chiude con una vittoria il suo 2015 battendo per 3-1 la Real Sociedad, ma il Santiago Bernabeu ha ‘accolto’ Rafa Benitez con una pioggia di fischi. Il tecnico spagnolo si è mostrato però tranquillo al termine dei novanta minuti.

Intervenuto in conferenza stampa, Benitez ha analizzato l’andamento del match: “Abbiamo controllato sempre la partita, tranne per 10 minuti. Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate in pieno. Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso palla, Lucas ha fatto un gran goal e Ronaldo ha preso sulle spalle la squadra. I ragazzi hanno reagito in modo fenomenale, posso solo congratularmi con loro”

Polemiche furiose intorno all’ex allenatore del Napoli, che non sembra però troppo preoccupato:“Non ho la sensazione che sia un match ball, mi concentro sempre sulla prossima partita senza pensare ad altro. Ognuno ha un parere, le mie idee coincidono con quelle del Real Madrid, quelle di alcuni giornali no“.

Benitez sottolinea la filosofia del suo gioco, respingendo le critiche: “La storia degli ultimi trent’anni è fatta di possesso, di gioco diretto. Noi alterniamo possesso a velocità. La squadra è unita e giochiamo un calcio offensivo”.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.