Cerca
Close this search box.

De Laurentiis a Sky: “Mercato? Ho dato mandato a Giuntoli per Maksimovic, Herrera e Kramer ma stiamo facendo altre valutazioni…”

"Questo è un campionato intrigante ed aperto, non possiamo sbagliare sul mercato"

Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky nel postpartita di Frosinone-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:  “Campioni d’inverno e Scudetto? La scaramanzia ci fa dire in maniera impropria e noiosa “pensiamo di partita in partita”. Gli stessi giocatori hanno imparato a dire le stesse cose senza sbilanciarsi. Questo è un campionato apertissimo, spettacolare e noioso con tante squadre che se la giocano. Avere un campionato così intrigante e movimentato, è una motivazione a far bene. Sul primo incontro con Sarri? Mi ha colpito la sua umiltà e serenità, oltre al fatto che entrambi leggiamo molti libri, aspetto non comune ai suoi predecessori. Mi ha colpito il suo modo di rapportarsi non solo con il mondo del calcio ma con la vita in generale. Anche il fatto che ha lavorato in banca ed essere al corrente di certi meccanismi economici mi ha rasserenato. Ecco perchè gli ho fatto un contratto di cinque anni alla fine. Sul mercato? Abbiamo bisogno di un difensore centrale e di un centrocampista. Su Maksimovic, Kramer ed Herrera? Ho dato mandato a Giuntoli e Chiavelli sia per Maksimovic che per gli altri due giocatori, poi abbiamo fatto una serie di valutazioni su altri 5 difensori centrali e altri 10 centrocampisti che avessero quelle caratteristiche sia anagrafiche che di gioco. A gennaio si possono fare anche dei danni, considerando che con Sarri c’è bisogno di tempo per assimilare il suo gioco. Se compro un giocatore nuovo che ci mette tempo ad assimilare questi concetti, è come se non lo avessi comprato. Bisogna essere cauti anche nel non alterare certi meccanismi di gruppo e di spogliatoio. Su Maradona? Devo vedermi con lui e vedere cosa possiamo fare di bello. E’ un personaggio che va tenuto nel calcio e non bisogna perderlo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.