45′- Napoli-Palermo 2-0: Ottima prova dei ragazzi di Miggiano

Guardando agli scorsi anni, è la prima stagione che la Primavera esprime un grande gioco e propone uno schieramento solido. Dopo il primo tempo tra Napoli e Palermo, l’impressione che si ha è di una compagine costantemente in crescita e soprattutto messa bene in campo dal tecnico Miggiano. In questi primi quarantacinque minuti, il Napoli ha completamente dominato il campo, chiudendo il Palermo nella propria metà campo. Beruatto, dopo il pareggio a Roma di sabato scorso, ha schierato la compagine rosanero puntando sui movimenti tra le linee di Maltese e gli inserimenti delle promesse siciliane Zerbo e Sanseverino. Il centrocampo azzurro, dominato da uno straordinario Maiello, ha sovrastato la manovra dei siciliani. Buone anche le prove degli esterni Dezi e Donnarumma. L’ex Giulianova classe ’92, che non a caso in Abruzzo a diciassette anni ha compiuto 20 presenze in Lega Pro, è anche stato protagonista del secondo gol di Arena al 28′, che ha superato Migani con un diagonale, approfittando proprio di un errore del portiere. Anche De Vena al 16′ ha punito un’incertezza in uscita del portiere siciliano, anticipandolo di testa. Il Napoli ha avuto anche altre occasioni per allargare ancora di più il vantaggio con Donnarumma al 33′ che sempre su assist di Dezi ha calciato verso la porta di Migani, che, però, si è fatto trovare pronto stavolta. Al 45′ De Vena ha avuto un’altra occasione, ma il portiere avversario ha respinto sul primo palo. Inizia la ripresa e Gattuso ha accorciato le distanze, nella prima vera occasione per i rosanero.

Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.