Risultato finale- Napoli-Rappresentativa di Serie D 1-1: A Dezi risponde Guccione

Risultato finale- Napoli-Rappresentativa di Serie D 1-1: A Dezi risponde Guccione

Il Napoli mostra grande concentrazione e voglia di far bene, nonostante la gara sia inutile ai fini della qualificazione.
Sormani cambia modulo, passa al 3-4-2-1 e la squadra sembra più compatta.
La gara procede sui binari di una lenta fase di studio fino al 30′, quando Dezi prova un tiro a rientrare che finisce di poco a lato; un minuto prima la Rappresentativa di Serie D si era resa pericolosa con Cissè che, però, sparava alto. Al 37′ il Napoli va in vantaggio proprio con Dezi, che valorizza un cross di Savarise. L’ex Giulianova salta Saitta e realizza il gol del vantaggio. Gli azzurrini hanno anche l’occasione per il raddoppio con Fornito, che su assist di Novotny chiama Ziembanski al grande intervento. Nella ripresa la Rappresentativa di Serie D trova il pareggio al 58′ con Guccione che realizza un gol su punizione. Dopo il gol dell’1-1, la partita vive una fase di studio, che poi si accende negli ultimi venticinque minuti: Novothny colpisce due pali, al 67′ ed al 73′. All’82’ anche la Rappresentativa Serie D accresce la lista dei legni con la traversa di Campanaro all’82’. Finisce così il Torneo di Viareggio per gli azzurrini, con un punto simbolico che può anche far crescere i rimpianti. In Toscana un’esperienza fallimentare per la compagine di Sormani; bisogna assorbirla e ripartire bene in campionato, con l’obiettivo play-off.

Ecco le formazioni con cui sono scese in campo le due squadre:

Napoli: Crispino, Savarise, Nicolao, Petrarca, Celiento, Di Falco,  Esposito, Dezi, Fornito, Colella, Novothny. A disp.: Loffredo, Palma, Insigne, La Torre, Di Donna, Tutino, Scielzo, Allegra, Romano. Allenatore: Sormani.

Rappresentativa Serie D: Ziembanski, Saitta, De Gol, Goldanica, Impagliazzo, Trillini, Gadda, Campanaro, Del Porto, Guccione, Cissè. All. Magrini

La Redazione

C.T.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google