Cerca
Close this search box.

Eccellenza, è la Nocerina a vincere la Coppa Italia Campana: 2-0 alla Sessana

La finale si è disputata al Partenio di Avellino

Il Città di Nocera ha vinto sul neutro di Avellino la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione per la Campania a scapito della Sessana. Decisiva per la formazione di Maiuri l’ottima giornata di tutti, in particolare di Aracri e Carotenuto, e i rossoneri hanno vinto 2-0. Tra i presenti al Partenio il Comitato Regionale Arbitri con il presidente Quartuccio, i presidenti delle sezioni campane distaccate AIA e anche numerosi arbitri, ma anche il vicecommissario vicario del Comitato Campano Gagliano. I nocerini vanno in vantaggio già nella parte centrale del primo tempo, al 22′ con Ciotti, che riceve un perfetto invito di Aracri e fa esplodere di gioia gli ottocento e più tifosi nocerini arrivati ad Avellino; il secondo gol arriva al 33′, al termine di una ripartenza in spazio largo affidata a Carotenuto che supera Ciontoli e segna. Nella ripresa la formazione di Sessa Aurunca prova a recuperare, ma il Città di Nocera è solido e manca anche il terzo gol con Carotenuto su cui il terzino Pisaniello salva, a pochi minuti dalla fine. La squadra di di Maiuri vince dunque il trofeo regionale ed è ammessa alla Coppa Italia Dilettanti Nazionale: nel girone eliminatorio incontrerà Gravina (Puglia) e Vultur Rionero (Basilicata), e proverà a guadagnare l’accesso alla D tramite questo percorso che si concluderà ad aprile.

CITTA’ DI NOCERA (4-4-1-1): Napoli 6; Apparenza 6, Cuomo 7, Cacace 6,5 (31’st Criscuolo 6), Gallo 6; Ciotti 7, De Liguori 7, Di Pietro 6,5, Aracri 6.5 (36’st Lettieri sv); Carotenuto 7,5; Marcucci 7 (24’st Majella). A disposizione: Lamarra, Ruscio, Ferrara e Vitolo. Allenatore: Vincenzo Maiuri 7.

SESSANA (4-3-3): Ciontoli 6, Pisaniello 5,5, Bosco 5,5, Zamparelli 5,5, Arigò 6; Di Lanna 6 (1’st De Iorio 5,5, 33’st Acampora 6), Improta 6, Fava 6; Signorelli 6 (24’st Marraffino 6), Grezio 6, Di Ruocco 5,5. A disposizione: Borrelli, Iannitti, Marcello e Grimaldi. Allenatore: Carlo Sanchez 6.

ARBITRO: Caputo di Benevento 7.
RETI: 22′ Ciotti (CN), 33′ Carotenuto (CN).
NOTE: spettatori oltre 1500. Ammoniti De Liguori (CN), Bosco (A), Di Pietro (CN), De Iorio (A), Apparenza (CN), Ciotti (CN) e Gallo (CN). Recupero: 1’pt, 5′ st.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.