Cerca
Close this search box.

Marchesi: “Che giochi ‘a tre’ o ‘a quattro’, arginare l’attacco azzurro sarà dura per la Juventus”

"Non mi aspetto si giochi per il pari, se il Napoli vince..."

Il tecnico Rino Marchesi, ex allenatore tra le altre di Napoli e Juventus, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Decisiva no, ma se il Napoli vince, Juve-Napoli può essere un po’ lo spartiacque di questa stagione, non solo dal punto di vista della classifica ma, soprattutto, dal punto di vista della consapevolezza degli azzurri. Non mi aspetto un pareggio, se anche dovesse uscire il segno ‘X’ vorrebbe dire che ci hanno provato entrambe ma nessuna delle due ci è riuscita. Quanto può incidere l’abitudine della Juve a vincere? Non credo molto. A centrocampo il Napoli vanta giocatori di carattere come Hamsik ed Allan, più i big noti come Higuain, Reina, Albiol, Koulibaly eccetera. Il Napoli è molto forte sugli esterni ed è possibile che Allegri abbia qualche accorgimento in difesa, non so, però, quanto possa servire con un attacco come quello degli azzurri. Il Napoli ha cominciato a vincere con Maradona, che combaciò con il tramonto di Platini: ora le due squadre sono invece al vertice, a lottare fianco a fianco.” 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.