Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Napoli, le alternative aiuteranno Sarri in questo finale di stagione

Sprazzi di talento puro da Gabbiadini e Mertens

“Sprazzi di talento puro. Gabbiadini e Mertens lo mettono a disposizione del Napoli. Le luci della ribalta spettano a loro, protagonisti assoluti del 6-0 al Bologna. L’attaccante trasforma le critiche di San Siro in applausi convinti: doppietta d’autore e bottino impreziosito (5 reti in campionato, 9 in tutte le competizioni) con la freddezza del bomber consumato. Il belga colleziona un assist e poi si mette in proprio con tre gemme. La chiusura è di David Lopez. Perché le alternative hanno risposto all’appello e sono pronte ad offrire un contributo prezioso nel finale di campionato. La luce si riaccende e il Napoli torna quello solito. Pressing feroce che parte nella metà campo avversaria ma anche la solita manovra avvolgente. Il Bologna va in tilt perché è incapace di reagire. I rossoblù sono spettatori non paganti del monologo azzurro. Jorginho orchestra soprattutto la fase passiva. All’impostazione ci pensa Hamsik, essenziale e molto reattivo. La chiave è l’impatto positivo di Allan: il rendimento del brasiliano è direttamente proporzionale a quello del Napoli”.

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.