Cerca
Close this search box.

Ferlaino: “Quando vincemmo il primo scudetto eravamo increduli. Ho la sensazione che l’anno prossimo…”

Mancavano due partite e a noi serviva un pari e così fu, ricordo le reti di Baggio e Carnevale

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Corrado Ferlaino, presidente del primo scudetto del Napoli, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il 10 maggio 1987 a quest’ora stavamo per andare allo stadio. Ricordo che eravamo abbastanza increduli, eravamo speranzosi ma non lo dicevamo neanche a noi stessi. Mancavano due partite e con un pari avremmo vinto e così fu con la Fiorentina con le reti di Carnevale e Baggio. La prima cosa che mi venne in mente fu una domanda che feci a me stesso: “Ma vuoi vedere che abbiamo vinto lo scudetto?” Scudetto possibile? Sono convinto che a maggio dell’anno prossimo saremo qui a festeggiare i trent’anni dal primo scudetto e contemporaneamente il terzo scudetto. Per vincere c’è bisogno di rinforzare la squadra e lo si può fare perché arriveranno i soldi della Champions League e degli sponsor, inoltre ci vuole un po’ di fortuna, magari con gli arbitri che non aiutino altre squadre. Mentalità vincente? Alla squadra serve un calciatore di grande carattere, lo dimostra il fatto che il Napoli in casa imbattibile mentre fuori casa ha perso 6 volte. Sarri? ognuno di noi ha dei pregi e dei difetti, lui ha più pregi, forse dovrebbe capire che, giocando tre competizioni, non può puntare sempre sugli stessi, capisco che la squadra deve avere una struttura precisa, ma il turnover lo dovrebbe fare. Higuain? Fare paragoni con il vecchio calcio è difficile perché è cambiato tutto, però nel calcio moderno è certamente tra i primi 2/3 attaccanti più forti in circolazione. Spero che il Napoli faccia di tutto per tenerlo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.