Cerca
Close this search box.

Champions League: Trionfa ai rigori il Real Madrid di Zidane e Ronaldo, c’è l’undicesima!

E' Cristiano Ronaldo a segnare il rigore decisivo e decretare la vittoria finale

Si decide ai rigori la finale di Champions League di San Siro tra Atletico Madrid e Real Madrid ed a trionfare due anni dopo è ancora il Real Madrid che batte 6 a 4 (1 a 1 dopo i tempi regolamentari) un grande Atletico che ha lottato sino alla fine. E’ la squadra di Zidane ad andare in vantaggio con una rete di Sergio Ramos, l’uomo che decise anche la sfida di Lisbona di due anni fa. L’Atletico appare scioccato dopo la rete subita e il Real Madrid ha il controllo per tutto il primo tempo: nella ripresa la squadra di Simeone ha un enorme occasione di pareggiare con il francese Griezmann che “getta alle ortiche”  un calcio di rigore colpendo la traversa. Il tecnico Simeone indovina la mossa della disperazione ed il pareggio del club biancorosso è firmato dal belga Yannick Carrasco subentrato nella ripresa ed autentico trascinatore della squadra anche nei tempi supplementari. Alla fine termina 1-1 ed a decidere la gara sono i calci di rigore: a sbagliare è il terzino Juanfran che colpisce il palo e come un segno del destino è Cristiano Ronaldo a segnare il rigore decisivo che regala l’undicesima Champions della sua storia.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.