Cerca
Close this search box.

Raisport, Gentili: “Ho visto un’Italia opaca e senza gioco a centrocampo. Insigne? Conte non può prescindere dal suo talento”

Anche Jorginho potrebbe rientrare nei 23, a centrocampo non ci sono alternative

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Bruno Gentili, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Ieri ho visto una Nazionale molto opaca, vuota e senza idee a centrocampo, bisogna migliorare molto sotto il profilo di gioco, spero che dipenda dalle gambe pesanti dei calciatori dopo le fatiche di una stagione e dai test fisici di questi giorni. Conte era arrabbiato tant’è che dopo la gara i calciatori erano saliti sul pulman e lui li ha fatti scendere e tornare negli spogliatoi per parlargli. Insigne? Non puoi rinunciare ad un talento come lui, può cambiare il corso di una partita all’improvviso, fa comodo anche in panchina. Quando è subentrato ieri ha giocato da seconda punta, non è proprio il suo ruolo ma credo che non abbia problemi ad adattarsi, ha grandi qualità. Ventura per il dopo Conte? Diciamo che ha la bravura di lavorare con i giovani, però il commissario tecnico deve scegliere i migliori e non i giovani, personalmente non mi entusiasma. Giovinco? E’ stato seguito dagli osservatori di Conte al pari di Pirlo, forse non li ha convinti, anche se ultimamente stanno entrambi giocando bene. Jorginho? C’è la potrebbe fare, credo che purtroppo Montolivo, pur stringendo i denti, non ce la faccia a recuperare. Tornando al centrocampista partenopeo bisogna dire che forse potrebbe avere qualche problema ad inserirsi perchè a Conte piace il regista cerca spesso la verticalizzazione.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.