Bucciantini: “I pari con Sassuolo e Palermo? Se ogni tiro subisci gol, non è solo sfortuna”

"L'assenza di Koulibaly si sta sentendo molto"

Lo scrittore e giornalista Marco Bucciantini interviene a ‘Si gonfia la rete’. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli ha sbagliato gol che in genere non si sbagliano: Insigne e Callejon sono riusciti a non segnare praticamente dalla linea di porta. Pavoletti? Lui non è stato molto bravo a giocare con gli altri, gli altri non è che lo abbiano cercato molto. Sarri deve ampliargli le possibilità tecniche, lui deve entrare in un’ottica diversa rispetto alla sua. L’approccio? Come ha detto il mister se prendi gol dopo 6′ vuol dire che non è stato dei migliori. Possibili alternative del 4-3-3? Con i tre dietro Pavoletti il Napoli ha comunque creato più di quanto non avesse fatto prima. Il Napoli ha perso punti in casa, quattro tra Sassuolo e Palermo: è lì che un titolare in meno sta facendo la differenza, prima Albiol, ora Koulibaly. Blindando la porta in queste due occasioni il Napoli avrebbe ora 49 punti. Prendere gol quando prendi un solo tiro in porta non è sfortuna, è un problema mentale su cui lavorare.” 

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.