Sportmediaset, Sabatini: “Il Napoli dovrà affrontare il Real con l’incoscienza e la leggerezza di chi non ha rimorsi”

Servirà anche l'esperienza maturata nella gara d'andata

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Sandro Sabatini, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Stiamo seguendo tutto quello che sta succedendo in città, addirittura in rete ci sono già le prime foto di tifosi in fila per entrare allo stadio. Per quanto riguarda la gara dico che non credo alle statistiche, è un po come andare al casinò, poco fa guardavano i goal di Ronaldo segnati nelle ultime due edizioni della Champions League, e devo dire che, in questa stagione, i suoi goal mancano un po. Faccio questo discorso per dire che le reti del Real avvengono quando ha campo aperto davanti, quindi, fondamentale sarà l’apporto dei difensori che, in alcuni casi, ed in particolare gli esterni bassi, dovranno per forza di cosa accettare la sfida uno contro uno. I Blancos, dal canto loro, avendo due ali velocissime come Ronaldo e Bale, potrebbero sfruttare le ripartenze, ma non credo che Zidane penserà a difendere il risultato. Faccio un’altra riflessione, a detta di tutti, in particolare della stampa spagnola, il Real, al Bernabeu, ha giocato una delle sue migliori partite in questa stagione, mentre il Napoli, dopo essere passato in vantaggio, è un po calato, lo stesso Sarri lo ha ammesso, quindi, in virtù di questo discorso, credo che il passaggio del turno del Real non sia così scontato. A mio avviso, gli azzurri, dovranno giocare con l’incoscienza di chi non ha niente da perdere, avere la leggerezza di chi non deve avere rimossi, aggiungendo a questo, l’esperienza maturata nella gara d’andata. Anche solo una partita, può rappresentare un’esperienza importante.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.