Cerca
Close this search box.

A Capri una messa per Iuliano officiata dal tifoso don Vincenzo

Carlo Iuliano è stato ricordato anche dai tifosi del Napoli all’Olimpico con uno striscione esposto prima della partita contro la Lazio. In memoria del giornalista, capoufficio stampa del club azzurro per oltre trent’anni, scomparso mercoledì dopo una breve malattia, sarà officiata sabato una messa a Capri, presso la chiesa di Santo Stefano, alle ore 18. Sull’altare don Vincenzo De Gregorio, che ha una grande passione per il Napoli, il grande amore di Iuliano.
Promotori dell’iniziativa sono stati i soci del Napoli Club di Capri, creato dall’imprenditore Francesco Staiano, molto legato al giornalista. «Ricordo ancora quando Carlo venne sull’isola nell’estate dell’89 dopo la conquista della Coppa Uefa. Tanti di noi erano stati a Stoccarda per assistere alla finale e lui volle ringraziarci per il sostegno partecipando alla festa organizzata per celebrare l’evento. Ci siamo incontrati per anni al San Paolo e in trasferta, anche quando i tempi per la squadra si sono fatti difficili e Maradona era ormai lontano».
Proseguono, intanto, i colloqui tra il Comune di Napoli, proprietario del San Paolo, e il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria, per definire l’intitolazione della tribuna stampa dello stadio a Iuliano, che è stato il capoufficio stampa del Napoli ai tempi di Ferlaino, chiudendo la sua esperienza professionale nel 2004 durante la presidenza Naldi, poco prima che il tribunale decretasse il fallimento della società. L’assessore allo Sport, Pina Tommasielli, ha manifestato la massima disponibilità per questa iniziativa, sollecitata anche da tifosi del Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.