Cerca
Close this search box.

A Lucarelli il patentino di allenatore

Promosso a pieni voti, prima di affrontare il giudizio del campo. Cristiano Lucarelli ha conseguito ieri il diploma di istruttore di base alla fine del corso della Figc Campania tenutosi presso il «Settembrino» di Salerno insieme all’ex portiere azzurro Gennaro Iezzo. Lucarelli ha ottenuto l’abilitazione Uefa B e ha quindi la possibilità di guidare le squadre dilettantistiche sino alla serie D. A fine stagione chiuderà con il calcio giocato. «Inizia per me una nuova avventura e spero che mi regali le stesse sensazioni e soddisfazioni che ho avuto da calciatore. Sicuramente in panchina si sta meglio da allenatore che da calciatore». Inutile dire che il suo modello è Mazzarri. «Mi piace il suo modulo, come lo spiega e come lo sviluppa. In futuro proverò ad applicare gli insegnamenti dei vari allenatori che ho avuto, sposandoli con le mie idee. Non chiedetemi però di fischiare alla Trapattoni, al massimo posso fare una pernacchia». Per Lucarelli, appena 3 presenze in azzurro, un futuro già chiaro: Cristiano è da due mesi una sorta di personal trainer di Lavezzi. Il Pocho passa ore e ore con Lucarelli per migliorare la sua capacità realizzativa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.