Cerca
Close this search box.

Adnkronos – Lo stadio San Paolo in vendita per risanare i conti del Comune

L'indiscrezione lanciata dal portale d'informazione

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, alcuni beni immobili appartenenti alle istituzioni pubbliche potrebbero essere messe in vendita per risanare i conti dei Comuni. In particolare, anche lo stadio San Paolo potrebbe essere messo in vendita: “Lo stadio San Paolo di Napoli, teatro delle memorabili imprese di Diego Armando Maradona, potrebbe diventare privato, uno ‘stadium’ sul modello di quello della Juventus, che è proprietà del club bianconero. Lo stadio San Paolo non è tra i beni del Demanio, non è dunque riconducibile al Mef, ma appartiene al Comune di Napoli. E’ in corso un confronto tra governo ed enti locali con l’obiettivo di selezionare stabili da destinare alla vendita o a maggiore redditività. Una sinergia -affidata sempre all’Invimit- per aiutare le città, soprattutto quelle con i conti in rosso, a contribuire a recuperare risorse per l’Erario. Da qui, a quanto si apprende, si sarebbe aperto un dialogo che avrebbe portato il Comune di Napoli a mettere sul piatto lo stadio cittadino. Ma siamo solo al principio, perché l’Invimit starebbe lavorando a un prodotto finanziario diversificato, segnando la differenza rispetto a un passato in cui le dismissioni avvenivano per via della cartolarizzazione. L’obiettivo è ricreare un ventaglio di beni variegato che offra un buon rating sul mercato. E lo stadio San Paolo potrebbe rientrare in questo progetto“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.