Ag. Vergara: “Ha voglia di un calcio diverso, parleremo col Napoli”

Davide Pinto, agente di Vergara e Acampa, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

Il Napoli giocherà la Primavera 1 anche il prossimo anno
“La salvezza era qualcosa di già assodato, con la Spal stavano vincendo 3-1 e poi si sono fatti rimontare tre goal, gli sarebbe bastato un punto in due partite e invece non è arrivato. L’importante è che i ragazzi abbiano dato una risposta positiva oggi, nel contesto gli si può riconoscere un campionato di livello al netto dei passi falsi, sono contento per loro”

L’annata di Vergara è sotto gli occhi di tutti
“Sicuramente è positiva, i numeri parlano per lui, 14 assist e 5 goal come bottino, cinque convocazioni in serie A ed una in Europa League, l’esordio in nazionale under 19 contro la Turchia, veramente un ottimo bilancio”

Eppure oggi non ha disputato la sua miglior partita
“C’erano 32°, si è giocato poco a calcio, lui è tecnico deve toccare tanti palloni, alla fine ha fatto un assist decisivo, per esigenze tattiche è stato schierato in una posizione leggermente diversa, sulla linea degli attaccanti molto vicino al centravanti Pesce, lui dà il meglio come trequartista partendo da dietro o anche come mezz’ala, resta in ogni caso una buona prestazione, non si è illuminato come al solito ma forse ci ha abituato troppo bene”

Per il prossimo anno, per lui è meglio andare in prestito o rimanere?
“E’ ancora presto per dirlo, la stagione è finita poche ora fa, cosa fare lo capiremo insieme al Napoli, lui vuole confrontarsi con un calcio diverso dopo due anni di Primavera, chiaramente è tutto in mano alla dirigenza partenopea ed all’allenatore, siamo a disposizione”

Lei segue anche Davide Acampa (19)
“E’ diventato titolare nell’ultima parte di campionato, prima è stato fermo ai box per un infortunio di tre mesi. Cambio di ruolo? Lui ha giocato più volte così già l’anno scorso, nasce come attaccante, ora come quinto di sinistra si destreggia bene, con costanza e determinazione si è preso la titolarità, onorando questo finale di torneo”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.