Cerca
Close this search box.

Aiutiamo Lotito a ricordare, Berlusconi (31 marzo 2005): “Lazio salva per ordine pubblico”

Le parole di Lotito riaccendono polemiche in merito ai diversi “trattamenti” subiti in merito alle vicissitudini di fallimento di club importanti come Napoli e Fiorentina. Ecco a riguardo alcune dichiarazioni del Premier Berlusconi, rilasciate durante una puntata della trasmissione “Porta a Porta” datata 31 marzo 2005:

“La Lazio è stata salvata per un motivo particolare, e cioè che avendo molti sostenitori il suo fallimento avrebbe potuto creare gravi conseguenze di ordine pubblico. A chi, in maniera anche motivata, obietta che la Fiorentina non ha avuto la stessa opportunità posso dire che allora mi interessai al salvataggio della squadra ma furono i giudici a impedirlo. Se non fosse stata concessa la rateizzazione, la Lazio sarebbe fallita e il Fisco avrebbe perso tutto quello che doveva incassare. Meglio seguire la strada della rateizzazione, prevista dalla legge. Quello della Lazio è un caso particolarissimo, di una squadra che ha un numero di sostenitori enorme che avrebbe potuto fallire con conseguenze di ordine pubblico”.

Fonte: gazzetta.it

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.