Cerca
Close this search box.

Allegri: “La sfida contro la Roma non sarà facile, Spalletti è un bravo attore…”

Ecco le parole del tecnico toscano in conferenza

In vista della sfida contro la Roma, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha così parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

“Siam lontani dalla partita, giochiamo domani sera non ci ho ancora pensato. 3 è difficile giochino insieme”. Che Roma si aspetta? “La Roma negli ultimi anni è stata nostra antagonista. E’ una squadra forte, ben organizzata e con giocatori di qualità. Indipendentemente da chi scenderà in campo troveremo una Roma tosta. Rispetto all’inizio di campionato concede poco, crea meno ma ha più solidità difensiva. Non decide il campionato, ma se vogliamo rimanere in testa a Natale dobbiamo fare risultato domani”. Barzagli? “Domani potrebbe giocare Benatia, Barzagli sta meglio. Sarà recuperato totale per il Milan. Non so come giocherà la Roma se con Salah, se recupererà Bruno Peres, noi dobbiamo fare una partita intelligente e attenta, di buona qualità. Ci può essere l’ipotesi a 3”. Pjanic? “Gioca, giochiamo con la Roma è importante per lui”. Va bene il pareggio? “No, giochiamo una partita importante. Sono scontri diretti, non abbiamo ancora mai pareggiato, sarebbe bello continuare con una vittoria. Abbiamo una partita e il primo trofeo della stagione da giocare”.

Da cosa dipende la difesa? “Da come immagino la partita, dai cambi, da come potrà andare”. Com’è la squadra dal punto di vista psicologico? “CI sono da vincere ancora delle partite prima della fine del campionato. Prima di Genova avevamo 7 punti di vantaggio e sembrava il campionato fosse chiuso. Abbiamo perso e tutto è cambiato. Dobbiamo fare un cammino regolare, dobbiamo fare una gara giusta perché giochiamo con l’antagonista dell’anno. Dobbiamo fare solo una cosa: fare risultato se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale”. I gufi sono stimolanti per lei? “Las Juve deve giocare gara dopo gara e fare i punti che servono per vincere il campionato. E’ normale che ci sono tanti nemici, domani è la Roma. Sono tutte nemiche, a maggior ragione quelle che ci contendono il titolo. E’ normale giocare contro tutti quando sei in testa al campionato”.

Cosa pensa della VAR? “La tecnologia è importante, ma deve essere usato solo su episodi oggettivi e non soggettivi”. In caso di vittoria quanti punti arriverebbe la quota scudetto? “Non faccio calcoli, la quota scudetto dipende dal numero di punti fatti nel girone d’andata dalla prima in classifica. Nel girone di ritorno è vero che c’è una-due squadre che ne fanno di più. L’anno scorso avevamo 52 punti nel girone di ritorno, la Roma 46. Se è come il ritorno l’andata dove non ci sono pareggi negli scontri diretti è normale si alzi la quota”. Regali sotto l’albero? “L’ho scritta la letterina. Il sorteggio è buono all’apparenza, ma il Porto è abituato a stare in Champions, ha eliminato la Roma nei play off. Nella gara d’andata anni fa col Bayern ha vinto 3-1. Non sarà cosi facile”.

Cosa le piace di questa Roma? “Spalletti ha fatto un ottimo lavoro da quando è arrivato. Ne ha cambiato la mentalità, subiscono poco a livello difensivo. Dzeko sta giocando benissimo, domani deve essere una bella serata di sport”. Sturaro? “Mi ha fatto piacere il suo rinnovo e di Rugani. Sono ragazzi giovani che stanno crescendo e migliorando e devono diventare lo zoccolo duro della Juventus del futuro. Ci garantisce corsa e inserimento”. Come sta Dybala? “Si sta allenando bene, ha giocato 15′ ed è stato determinato col Torino. Gli acquisti più importanti di gennaio sono Dybala e Pjaca”. Pjanic condizionato domani? “5 anni passati a Roma per lui sarà una gara diversa. Lui sta crescendo molto, domani giocherà in maniera serena”. Giudizio su Spalletti? Il successo degli allenatori toscani. “Ha fatto grande cose a Roma, allo Zenit. Fa anche bene l’attore ogni tanto, in Toscana un po di allenatori buoni ci sono. Anche in passato c’è stato Lippi, Fascetti, Sonetti, Ulivieri. Sarà dna”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.