Allegri: “Razzisti? Vanno presi e tolti a vita dagli stadi, ma non li vogliono beccare”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

La Juventus avvicina lo Scudetto: la vittoria a Cagliari vale un nuovo passo verso il primo posto nonostante le tantissime assenze. Max Allegri ha commentato a fine partita ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole sul successo bianconero. “Partita solida, non abbiamo concesso alcun tiro, è una squadra che in casa crea tante occasioni. Con l’Udinese hanno giocato questi e questa sera ero fiducioso, solo che era una trasferta complicata. La squadra ha fatto una bella partita sul lato fisico. Vincere era importante, dovevamo vincere ancora quattro partite mentre il Napoli ha solo due scontri diretti e può arrivare a 90 punti”.

Poi il punto sulla vicenda dei cori razzisti arrivati in particolare a Matuidi, Alex Sandro e Kean, complice anche di un’esultanza inappropriata. ” In certi momenti bisogna evitare di istigare il pubblico, ma di certo non è una giustificazione. Ci sono degli imbecilli che vanno presi con delle telecamere e non vanno fatti più rientrare a vita, ma non li vogliono beccare. La maturazione di Kean passa anche da evitare certe esultanze. Con l’Udinese aveva fatto un tacco che non doveva fare per portare rispetto. Questa sera ha fatto gol, è andato meglio nel secondo tempo che nel primo, anche perché c’erano più spazi”.

E infine anche un punto sugli infortunati, prossimi al recupero in vista del tour de force finale. “Dall’infermeria ci sono notizie buone perché Mandzukic rientrerà sabato. Potrebbe rientrare Spinazzola, Douglas Costa è vicino a rientrare. Ronaldo valutiamo giorno dopo giorno, Barzagli sta bene, Dybala dovrebbe rientrare a breve con la squadra”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.