Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali – Napoli-Bari 2-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Ottimo esordio casalingo per l’undici di Ciro Muro, che ha rimontato contro un coriaceo Bari. Dopo un primo tempo da rivedere, nella ripresa la squadra azzurra è sembrata più cattiva sotto porta e la vittoria è stata meritata. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputato al “Kennedy”.

Contini 6,5 – Grandi interventi per l’estremo portiere, di istinto con i piedi in un caso e con un colpo di reni nell’altro. E’ un estremo difensore di prospettiva, ha dimostrato anche grande prontezza nelle uscite. Non ha colpe sul gol.

Palumbo 5,5 – Anche se non ha sofferto i suoi dirimpettai, non ha spinto sulla corsia destra come sa fare e Muro l’ha sostituito per cercare di preservarlo per le prossimo partite. (De Simone F. 6 – Dà spessore al centrocampo, la manovra ne trae giovamento e sfiora il gol nel finale di gara)

De Vincenzo 6 – Nel primo tempo ha spinto molto sulla fascia sinistra anche se i compagni non ne hanno approfittato. Ha rappresentato una spina nel fianco per il Bari. Nella ripresa è apparso meno incisivo, ma la sua prestazione nel complesso è stata positivo. (La Mura s.v.)

De Simone G. 6 – All’inizio non è sembrato in giornata, poi con il passare dei minuti riesce a garantirsi i tempi e gli spazi per svolgere il solito compito d’impostazione della manovra. E’ lui a fornire l’assist in occasione del rigore guadagnato e trasformato da De Iorio. Meglio nella ripresa dove la squadra ha mostrato davvero ottime trame di gioco.

Supino 6,5 – Nella prima frazione compie tempestive chiusure difensive sugli attaccanti avversari. Esce per un leggero infortunio, si conferma in crescita (Girardi 6 – La difesa non è chiamata in causa spesso ma comunque mostra sicurezza nelle giocate)

Mangiapia 6,5 – Sfiora dopo pochi minuti il gol del vantaggio, il portiere glielo nega con un gran colpo di reni. Non si fa sorprendere dai contropiedi pugliesi e migliora nel corso della partita.

Bifulco 6 – Spinge abbastanza bene sulla fascia destra, crea scompiglio alla difesa avversaria e sfiora anche la marcatura personale. Meno bene nella ripresa, però, dopo l’infortunio di Chianciano sta recuperando lo smalto dei giorni migliori.  (Di Fiore 6,5 – Dà la svolta al match, ottimi spunti in zona offensiva e la difesa biancorossa non lo riesce a contenere. Meriterebbe il gol, ma per quello che ha fatto la sua gara è stata ottima)

Schiavo 6 – Bravo nella fase di rottura a centrocampo, non commette sbavature. Peccato per l’ammonizione ricevuta, però, si procura il rigore non trasformato da Gaetano. Nel complesso la sua prova merita la sufficienza.

De Iorio 6,5 – Bel primo tempo per l’ex capitano dei Giovanissini nazionali. Ottimi cross dalla destra, sfiora il gol in più di una circostanza e si procura il rigore trasformato con freddezza. Gioca con la solita grande intensità. (Selva s.v.)

Gaetano 5 – Nel primo tempo ha dettato bene i tempi di gioco, si è proposto tra le linee anche con le conclusioni dal limite dell’area che meriterebbero maggiore fortuna. Purtroppo il penalty fallito gli impedisce di gioire ed esce per crampi. Con il suo talento si riscatterà a breve. (Napolitano s.v.)

Prezioso 6,5 – Il suo match è stato a corrente alternata, in alcuni momenti è sembrato pimpante, in altri meno, però realizza il gol vincente e nel finale “congela” la palla per evitare gli assalti del Bari.

All. Ciro Muro 6,5 – La sua squadra gioca bene, specie nella ripresa, legge bene la gara e, anche in virtù delle sue sostituzioni, la formazione azzurra non soffre più le ripartenze pugliesi.

Bari – Ventrella 6,5; Lenoci 5,5; Roccotelli 5; Calefato 5,5; Roncone 5; La Teano 6; Amoruso 5,5; Marasciulo 6,5; Curci 6; Leo 6 (Gentile s.v.); Mastrangelo 5,5 (Calamaio 5,5) All. Passiatore 5,5

Dal nostro inviato al Complesso Sportivo “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.