Alvino: “Van Basten? La memoria non lo aiuta. Non dice la verità”

Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di ciò che ha detto Van Basten sullo scudetto del 1990:

“Devo dire che Van Basten non ricorda bene quello che è accaduto nel 1990. Quello che ha detto è un’emerita cazzata e glielo dico in italiano, poi qualcuno magari glielo traduce in olandese. Le date non coincidono quindi ha detto una grande fesseria. Lui addirittura ricorda che l’Atalanta stava vincendo 2 a 0 quando invece la partita era sullo 0-0. La partita scandalo fu Bologna-Milan di quel campionato, quando il pallone superò la linea della porta e l’arbitro non concesse il gol. Quindi diciamo che la memoria non aiuta Van Basten in questi suoi ricordi e voglio ricordare che il disturbo della memoria è un disturbo presente in molti tipi di patologie”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.