ANSA – Bundesliga, insulti razzisti verso Torunaringha: anche la polizia esaminerà il caso

Lo ha riferito l'ANSA

BERLINO, 6 FEB – Montano le polemiche in Germania per gli attacchi razzisti contro il giocatore di padre nigeriano Jordan Torunarigha dell’Hertha Berlino partiti dalla tifoseria avversaria durante gli ottavi di finale di coppa giocati martedì contro lo Schalke 04. Dagli spalti della squadra rivale sono arrivati ululati in direzione del giocatore 22enne. A due giorni dai fatti, il giocatore ha spiegato sul suo canale Instagram di non aver voluto reagire subito sull’onda dell’emozione e di voler spiegare a mente fredda che “sono nato in Germania, sono cresciuto qui, ho fatto la maturità qui, parlo tedesco come tutti gli altri e perciò non riesco a capire in alcun modo quello che alcuni idioti hanno detto durante la partita”. Il giocatore è cresciuto a Chemnitz, in Sassonia, da un padre a sua volta calciatore. “I miei genitori sono stati offesi” e questo mi fa soffrire, ha spiegato Torunarigha. “Non si può scegliere il colore della pelle alla nascita e non dovrebbe avere alcuna importanza. Così come il diverso colore della pelle, la religione o l’origine è una cosa ovvia per noi atleti negli spogliatoi dovrebbe essere lo stesso nella nostra società”, ha aggiunto il calciatore. Lo Schalke ha annunciato che esaminerà il caso insieme alla polizia.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.