ANTEPRIMA- Avversarie Europa League- Deportivo la Coruna- Villarreal 1-0

Nella 23° giornata della Liga si affrontavano Deportivo La Coruna e Villareal. Ipadroni di casa sono in cerca di punti per la salvezza mentre gli ospiti vincendo si riporterebbero al terzo posto, essendo stati superati dal Valencia  che ha battuto  ieri, l’Atletico Madrid per 2 a 1.

Le motivazioni sono dunque molte e la partita è apertissima sin dalle prime battute. È il Deportivo però ad essere più deciso e va vicino al vantaggio al 30′ ma il portiere avversario riesce ad evitare la rete. Al 40′ il Villarreal  che ha iniziato a spingere di più sugli esterni, pareggia il conto delle occasioni con Rodriguez. Il difensore stacca di testa su calcio d’angolo ma, ancora una volta è Arazumbia a sventare la minaccia. Termina così il primo tempo sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa parte meglio il Deportivo. Gli uomini di Lotina ci credono di più e passano in vantaggio al 60′ con Lopo.  Il giocatore della squadra di casa  viene servito in area di rigore e a tu per tu con Lopez non sbaglia. È 1 a 0. Il Villarreal non reagisce e così la partita si addormenta e si avvia alla fine senza troppe emozioni. Unica opportunità per gli uomini in maglia gialla avviene al 80′ quando Senna serve Ruben in area di rigore su calcio di punizione ma Aranzubia respinge prontamente. Proprio questi due giocatori, che sono subentrati nella ripresa, sono stati recuperati dopo un periodo di infortunio. L’allenatore ha usato questa partita per fargli recuperare  forza nelle gambe, ma con ogni probabilità partiranno titolari già nella sfida di Giovedì con il Napoli. La partita termina 1 a 0. Il Deportivo guadagna punti preziosi per la salvezza mentre il Villarreal perde il terzo posto in classifica.

La squadra di Garrido subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Questo però non deve illudere i tifosi del Napoli , perché il club spagnolo si trova comunque in piena zona Champions ed ha una squadra molto competitiva. Oggi era anche orfana di Rossi. Il giocatore italiano era indisponibile per febbre ma dovrebbe recuperare in pieno per la sfida di Europa League. Il Villarreal non ha mostrato una trama offensiva  affidandosi solo alle individualità e perde meritatamente ma  lo ripetiamo  non va sottovalutata e va affrontata come una grande squadra e, ci auguriamo che il Napoli ci metterà la giusta concentrazione.

Alessandro Nativo

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.