Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Il sito ufficiale di Inler: “Napoli, una scossa alla classifica”

Dal sito ufficiale del centrocampista azzurro un breve riassunto della gara da poco conclusasi. Eccolo, in traduzione, per i lettori di Iamnaples.it:

Il Napoli schiera, a differenza dello scorso fine settimana, di nuovo Inler dal primo minuto e gioca effettivamente meglio che contro il Cagliari. Il Napoli ha fatto pressing e trafigge la rete avversaria per la prima volta dopo 17 minuti. Però il marcatore Hamsik si trovava in fuorigioco, tanto è vero che la rete è stata annullata. Tre minuti dopo però l’incantesimo è stato rotto: Lavezzi letteralmente martella un pallone raccolto su suggerimento di Cavani e… palla al volo  nel sacco (20′). L’Udinese diventava più forte, ottenendo alcune buone occasioni, ma la difesa degli azzurri ha saputo contenere gli attacchi dell’Udinese, fino al duplice fischio. E poco prima del rientro negli spogliatoi il Napoli consolida il vantaggio: un calcio di punizione battuto in velocità da Inler, Dzemaili poi Maggio, il quale con un colpo di testa porta il risultato sul 2-0 (43′)

Nel corso dei secondi 45‘ la qualità di gioco non è stata più come quella del primo tempo. L’Udinese ha dovuto riconoscere che il Napoli in questa serata è stato superiore ai friulani nella tattica e nel gioco. Entrambe le squadre avrebbero potuto ancora segnare prima della chiusura, ma altre reti non ce ne sono state.

Alla fine la squadra di Mazzarri ha potuto portarsi a casa questa meritata vittoria per 2-0 contro i capoclassifica. La prossima partita del Napoli sarà sabato alle 18 contro il Catania.

Fonte: Inler.ch

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

Traduzione a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.