Cerca
Close this search box.

Antonello Ardituro: “Terra dei Fuochi? Bonificare è possibile”

Antonello Ardituro è intervenuto ai microfoni di Radio Gol. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sicuramente noi abbiamo dedicato la giornata di Lunedì mattina a Quarto anche alla terra dei fuochi. Legate anche alla problematica rifiuti di cui mi sono occupato spesso. E’ un tema complicato che speriamo possa essere affrontato seriamente dalle istituzioni. Non mi preoccupa il fatto che nessun politico abbia aderito mi preoccupa che non facciano quello che devono fare. Devono dare le risposte vere e serie. Io contesterei alla politica e alle istituzioni che da 20 anni non si affronta questo problema. Penso che tecnicamente sia possibile bonificare quelle zone. E’ un’opera complessa. Su quel territorio però è posta l’ipoteca sul futuro dei nostri figli e nipoti se non si inizia mai a fare qualcosa. Non si può neanche generalizzare, bisogna individuare bene le zone in cui si deve fare qualcosa. La bonifica arriverebbe al 2080? Queste non possono essere valutazioni che facciamo noi, ci sono i tecnici che devono vedere. Tutto il tempo che ci vuole ma bisogna iniziare. Sparare delle cifre senza aver approfondito il problema non serve a nulla. Creare allarmismo non serve se non si comincia mai, dobbiamo fare le opere di bonifica questo è quello che la gente richiede.  Lunedì ci vediamo per questa festa contro la criminalità”.

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.