Antonio Corbo: “Mazzarri ha cambiato il gioco del suo Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista de “La Repubblica” Antonio Corbo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Non conosco Rolando e, di conseguenza, non lo giudico. Il calcio italiano ha un problema: i calciatori vedono seguiti dalle video cassette e dai dvd. Centrocampo? Il Napoli ha cambiato gioco, nessuno se ne è accorto. Mazzarri non punta più tutto sugli esterni, fa giocare palla centralmente con verticalizzazioni repentine e raffinate che esaltano Cavani, per questo prenderei un centrocampista di qualità. Radosevic? Mazzarri è avaro con i giovani, ma questo è un suo metodo e va rispettato. Il tecnico del Napoli non ha ancora sbagliato una mossa nel 2013. Nainggolan? Un ottimo giocatore, ma il Cagliari chiede troppo. Bisogna conoscere i calciatori e puntare sullo scouting per evitare di rifornirsi sempre dalla stesse botteghe”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.