Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle di IamNaples.it: Meret dà ancora qualche speranza per il ritorno. Fabiàn e Mario Rui i peggiori

Arsenal-Napoli è terminata 2-0 per i padroni di casa che hanno asfaltato il Napoli nella prima frazione di gara mentre nel secondo tempo i partenopei hanno limitato i danni con l’aiuto di un grande Meret e andando anche vicinissimi al goal con Zielinski.

Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MERET 6,5: Quando perdi 2-0 e il portiere è il migliore in campo vuol dire che la gara è andata veramente male. Il giovane estremo difensore non può nulla sui goal subiti e solo grazie a lui che il Napoli ha ancora qualche piccola possibilità di passare turno. La parata su Ramsey è qualcosa che va fuori dal normale.

HYSAJ 5: Primo tempo imbarazzante, perde una miriade di palloni, non vince un contrasto e viene ripetutamente saltato; un pochino meglio nella ripresa.

MAKSIMOVIC 6: Il migliore dei quattro di difesa, sbaglia meno palloni in uscita ed è puntuale su due chiusure fondamentali nella ripresa dove ribatte le conclusioni degli attaccanti inglesi.

KOULIBALY 5,5: Non sta al meglio e si vede, il senegalese ribatte due volte i tentativi dei Gunners però nella seconda frazione di gara con un errore in disimpegno lancia un contropiede che poteva portare al terzo goal l’Arsenal.

MARIO RUI 4,5: Asfaltato, il portoghese sbaglia tutto: dà il via al primo goal dell’Arsenal, sbaglia sempre tempi d’uscita e pecca anche in quella che dovrebbe essere la sua miglior qualità: il possesso palla.

CALLEJON 5: Non dà respiro alla manovra sulla fascia destra, non aiuta tanto Hysaj ma realizza un assist importante per Insigne a fine primo tempo che l’attaccante partenopeo non è riuscito a ribadire in rete.

ALLAN 5: Altra partita negativa per il brasiliano che non contrasta nessun avversario, sbaglia i tempi del pressing, viene saltato troppo facilmente e fallisce troppi passaggi in fase di impostazione. Torreira se lo mangia per tutta la gara.

FABIAN RUIZ 4,5: Viene pressato ogni secondo da più di un avversario e questa sera ci ha capito veramente poco. Non riesce a ribaltare mai l’azione da difensiva in offensiva e su di lui pesa il pallone sanguinoso perso al 25′ che ha lanciato Torreira nel siglare il 2-0. (Dal 82′ Younes s.v)

ZIELINSKI 5: Il centrocampista polacco si è visto solo una volta al 71′ ovvero quando ha sbagliato un goal tutto solo davanti a Cech che poteva dare un altro senso alla gara del San Paolo.

INSIGNE 5,5: Non una partita impeccabile, sfiora il goal a fine primo tempo dove poteva fare molto meglio visto le sue qualità ma è l’unico della fase offensiva che fa qualche ripiegamento in difesa e nella ripresa ci mette la voglia e confeziona un assist per Zielinski che andava solo spinto in rete. (Dal 82′ Ounas 5,5: è il solito confusionario però in dieci minuti si rende pericoloso in due occasioni)

MERTENS 5: Forse il s.v. sarebbe più giusto, il belga nel primo tempo non aiuta la squadra ad uscire dal pressing forsennato dell’Arsenal, nessuno spunto, nessuna invenzione: partita anonima. ( Dal 65′ Milik 5: forse entra in ritardo, ma non riesce a dare quel peso offensivo alla squadra e non è mai pericoloso).

ANCELOTTI 5:  In queste serate ti aspetti la sua mano perché è il vero top player della squadra, ti aspetti una squadra coraggiosa (cosa da lui auspicata da una settimana) ma il primo tempo è un disastro e forse con le caratteristiche delle squadre inglesi (vedi Liverpool) ci vuole una punta di peso davanti e non due piccolini.

A CURA DI WILLIAM SCUOTTO

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.