Avvocato Chiacchio: “La squalifica di Mazzarri può essere ridotta!”

La Redazione di Marte Sport Live, in seguito alle misure prese dall’Uefa dopo l’espulsione di Mazzarri a Villareal che prevedono due gare di squalifica (la doppia sfida Champions con il Chelsea) per il tecnico azzurro, ha ben pensato di interpellare uno dei massimi esperti di Diritto Sportivo: l’Avvocato Eduardo Chiacchio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it :“L’Uefa ha combinato due turni di squalifica a Mazzarri per condotta non regolamentare, sebbene non violenta. A mio parere, però, la squalifica può essere ridotta, basti pensare ai procedimenti presi nei confronti di Mourinho quando accusò tutto il sistema, reo secondo il tecnico portoghese di favorire il Barcellona, sponsorizzato dall’Unicef. In quel caso la sanzione di cinque giornate, fu ridotta a quattro, con la riserva che in caso di recidività nei tre anni a seguire si sarebbe andati incontro a sanzioni più severe: non vedo perché non possa capitare anche al mister di San Vincenzo, che si è “macchiato” di fatti ben più lievi dello Special One. Ritengo che questo sia un provvedimento facilmente applicabile perché, tra l’altro, Mazzarri è incensurato per quanto concerne le squalifiche europee. Ad Utrecht fu espulso ma non godette della squalifica con riserva, altrimenti ci sarebbe stato anche l’aggravamento dei tre anni. Ma non speriamo di vederci annullata la squalifica: almeno una gara sarà saltata.”

La Redazione

M.P.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.