Bacconi: “Il Napoli spinge, ma al centro non convince”

Adriano Bacconi, esperto tattico de La Domenica Sportiva, interviene a Marte Sport Live per commentare il suo articolo sul quotidiano napoletano il Mattino, intitolato “Il Napoli spinge, ma al centro non convince“. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “Quello che manca adesso al Napoli è la mancanza di velocità nello giocare in verticale in pochi tocchi per creare quello spazio tanto caro alle punte azzurre: si ritrovano spesso a giocare contro le difese belle che schierate. Come superare i muri delle difese avversarie? Secondo me si potrebbe, in primis, sfruttare lo stato di grazia di Pandev e per non escludere gli altri grandi attaccanti del Napoli, proverei Hamsik lì in mezzo al fianco di Gargano. E’ abbastanza maturo per provare questo ruolo e potrebbe dare molto in quella posizione dal punto di vista dell’imprevedibilità, della geometria e degli inserimenti. Cosa farei se fossi in Mazzarri contro le formazioni “a specchio”? Le avversarie giocano così per evitare di lasciare le punte partenopee uno contro uno con i rispettivi difensori, basti pensare al Siena in Campionato. Il Napoli ha un gioco molto scientifico, fatto di quattro, cinque movimenti da ripetere con continuità e a volte quindi risulta essere prevedibile. La miglior squadra italiana tatticamente parlando? Non credo ci sia una squadra completa in tutto ma come compattezza, razionalità e continuità premio la Juventus: fa sempre la sua partita. Dal punto di vista della fantasia e della varietà delle soluzioni di gioco c’è la Roma. Come esperienza, personalità e caratura allora dico Milan. Questo campionato è bello proprio per la grande varietà delle caratteristiche delle squadre.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.