Bagni esalta il Napoli: “Il calcio più bello d’Europa!”

"Sono innamorato di questo Napoli, ma da tempo, ancor prima del 7-1 di Bologna"

Dieci giorni esatti alla partita della stagione, Real Madrid-Napoli. Di mezzo il Genoa, ma, inutile negarlo, a Napoli c’è chi ha già la testa alla Champions. Tifosi, ex giocatori, media, il fascino della sfida del Bernabeu ha colpito tutti e, forse, anche all’interno della squadra è difficile mantenere la concentrazione totale sul campionato. Che partita sarà quella tra Real e Napoli? E’ sempre più consistente il gruppo di quelli che credono nel passaggio del turno, e tra di loro l’ex Salvatore Bagni:

“Sono innamorato di questo Napoli, ma da tempo, ancor prima del 7-1 di Bologna” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Sono innamorato del calcio di Sarri e da una squadra che ha un solo difetto, come racconta l’ultimo anno e mezzo: ed è quello di venir meno, a volte, nell’impatto con la partita. Ma al Santiago Bernabeu e poi al San Paolo le motivazioni saranno alte e dunque non ci sarà il pericolo di imbattersi in un approccio sbagliato. Poi ho una certezza: che non ci sia, né in Italia e né in Europa, una squadra che esprima un calcio più bello, più avvolgente, più spigliato. Il Napoli è una macchina perfetta, palleggia nello stretto e nel largo, dà soluzioni offensive ai propri attaccanti che lasciano stordite le difese avversarie. Ve lo dice uno che vede partite su partite e che non teme queste due con il Real Madrid”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.