Bakayoko può tornare al Milan, la situazione dell’ex Napoli

La situazione

L’editoriale di MilanNews di oggi si sofferma su alcune strategie di mercato del Milan, e sulla necessità di prendere un top player per sostituire Hakan Calhanoglu, ex numero 10 andato via a scadenza di contratto. Ecco un estratto.

“Nell’attesa che maturi qualcosa dalle parti di Londra (Chelsea), e cioè Bakayoko, la decisione giustissima di Pioli è quella di tenere Pobega e non lasciarlo partire nuovamente anche se con l’elastico, per valutarne lo spessore. Nello Spezia, il ragazzo ha fatto benissimo il girone d’andata, meno quello di ritorno, schierato spesso in panchina. Resta da capire i motivi. Ma il nodo di fondo è il sostituto di Calhanoglu. E qui sarà bene ripetere un avvertimento: nonostante le voci insistenti su Isco e Coutinho, questo tipo di profilo non è adatto perché c’è già Diaz. Quello che serve è un “tuttocampista” alla Luis Alberto per intendersi che è tornato ad allenarsi con la Lazio dopo aver saltato i primi giorni di ritiro. Questo comportamento solitamente non si risolve con una pacca sulla spalla oppure -come ha detto Sarri- con una multa e le scuse ai compagni. Lotito è persona imprevedibile e magari potrebbe essere anche tentato di fare un dispetto a Simone Inzaghi. Naturalmente per un acquisto impegnativo sul piano finanziario, ci sarebbe bisogno di una cessione altrettanto importante. L’unico indiziato, al momento, è Leao”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.