Cerca
Close this search box.

Ballardini nel post: “Quando vai sotto con il Napoli è dura. Con l’andare della partita abbiamo perso aggressività”

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Napoli. Le sue parole.

“Quando vai sotto di due gol col Napoli diventa tutto molto più complicato perché loro sono maestri nella gestione della palla e nel creare superiorità numerica in zona di palla, poi verticalizzano con giocatori straordinari. Per un’ora la Cremonese è stata bene in campo, mi è piaciuta”.

Vi sta mancando solo la vittoria e in campionato pesa. “Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno. E’ chiaro che non incontri sempre il Napoli, oggi la prestazione ti dà spunti buoni per costruire qualcosa di buono. Devi avere più personalità e sbagliare meno, ad esempio sul primo gol avevamo noi la palla, Sernicola poteva appoggiarla al portiere. Su queste cose dobbiamo migliorare e certamente miglioreremo”.

Il primo tempo è stato buono. “C’era la corsa fatta bene, al tempo giusto e con l’intensità giusta. Quindi arrivavi e mettevi più pressione sui portatori di palla, poi con l’andare della partita non siamo stati così bravi e aggressivi come lo siamo stati per tutto il primo tempo e l’inizio della ripresa”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.