Il nome di Arturo Vidal è stato a lungo al centro del mercato, con diversi club – su tutti l’Inter prima che i nerazzurri si concentrassero sul sogno Modric – vicini al suo ingaggio. Il futuro del centrocampista cileno, però, sarà al Barcellona: è stato il club blaugrana ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Juventus, acquistandolo dal Bayern Monaco.
Dopo aver sostenuto le visite mediche con la società spagnola ed aver firmato il nuovo contratto, Vidal si è presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo calciatore del Barcellona. “Ho tanta voglia di iniziare ad allenarmi – ha esordito il centrocampista -, sono felicissimo di essere arrivato nel miglior club del mondo. Ringrazio tutti per l’affetto. Ho tanta fame di titoli, in campo lo dimostrerò dando tutto. Voglio aiutare questo club a vincere e mi auguro di non disattendere le aspettative. Fisicamente sto bene, non vedo l’ora di poter lavorare con la squadra”.
Vidal ha poi parlato dei suoi obiettivi: “Non ho alcun conto in sospeso con il Real Madrid – ha spiegato il cileno -, ho un conto in sospeso con me stesso, che è vincere la Champions League. Spero di poterlo saldare adesso che sono nel miglior club del mondo. Ho giocato in tante squadre forti, ma adesso sono arrivato nella migliore. Il mio ruolo? Dovrò parlare con l’allenatore e capire cosa serve a lui. Io voglio fare in modo che la squadra possa esprimersi nella maniera migliore possibile. In questa squadra ci sono i giocatori migliori del mondo, poter giocare con Messi è un orgoglio perché è il migliore della storia. Spero di poter essere all’altezza. Ma la mia responsabilità è allenarmi al massimo. Come ho deciso di venire? Quando il mio agente mi ha prospettato questa possibilità non ho esitato un attimo: ho firmato praticamente subito”.
Non soltanto Vidal, in conferenza stampa è intervenuto anche il vicepresidente del Barcellona Jordi Mestre. “Vidal è un giocatore con grande esperienza, che ha militato in società come Juventus e Barcellona – ha detto il dirigente -, per questo ci darà grande qualità. La cifra dell’operazione non è stata resa nota per volontà del Bayern Monaco, ma la clausola rescissoria del giocatore è di 300 milioni di euro. Speriamo che ci aiuti a conquistare dei titoli, gli auguriamo tutte le fortune del mondo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro