Cerca
Close this search box.

Beha rapinato a Casoria: “La conoscevo solo per il compleanno di Noemi ed invece…”

"In tanti oppongono resistenza al disfacimento mentale in cui cadde anche De Laurentiis"

Oliviero Beha rapinato lunedì a Casoria. E la brutta avventura il giornalista finisce per raccontarla sul Fatto quotidiano. «Ero al volante, con un amico a bordo, all’uscita dell’autostrada Roma-Napoli. Nell’hinterland verso Casoria, fino a ieri a me nota solo per il compleanno di Noemi Letizia, si crea un intricatissimo nodo di traffico alla confluenza di più strade. Siamo fermi. Il mio finestrino è aperto di due dita, ma ho il braccio sinistro appoggiato e visibile un orologio al polso. Mi affianca uno scooterone con sopra due con il casco. Mi intimano: “dammi l’orologio” e uno di loro mi batte sul vetro con la rivoltella. Cerca di infilare la canna della pistola nello spazio sopra il vetro, urlando “ti ammazzo”. Apro lo sportello, non glielo do, mi punta la rivoltella, mi tolgo l’orologio e lo butto a terra, nell’abitacolo». La storia continua con gli altri automobilisti che gli dimostrano solidarietà. Uno ha anche preso la targa dello scooter «per darmi una mano e non rimanere inerte nell’illegalità e nell’insicurezza». Poi Beha sottolinea: «Voglio dire a uno come De Laurentiis che quando rapinarono la moglie di Cavani, disse “se uno va per una città come questa con orologi di valore…se la va a cercare”, che è esattamente il contrario. La rapina non sostituisce il lavoro che non c’è, la cinica razionalizzazione dei De Laurentiis completa invece colpevolmente un disfacimento mentale cui in tanti, per fortuna, oppongono resistenza».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.