Bella cornice di pubblico al “Palabarbuto” per Italia-Spagna di calcio a 5

Gli azzurri di Roberto Menichelli, c.t. del calcio a 5 si sono sfidati questa sera al Palabarbuto di Napoli contro le Furie Rosse di Josè Venacio Lopez, campioni d’Europa e del Mondo, e vincitori anche del torneo Gran Prix in Brasile, battendo i verdeoro imbattuti da tempo.

Tra Italia e Spagna, prima di stasera, si erano disputate 29 incontri, 9 vittorie dell’Italia, 15 vittorie della Roja e 5 pareggi compreso quello di stasera.

Per la cronaca la partita è terminata 2-2, gara molto combattuta e tirata fino all’ultimo secondo, primo tempo meglio la Spagna, la ripresa invece ha visto il dominio dell’Italia.

La cornice del Palabarbuto è stata fantastica: 3.000 presenze, tra cui molte scolaresche ben educate che hanno fatto sentire il loro entusiasmo; i più giovani sono il futuro dello sport, come affermato al convegno del M.E.C.S.

Tra i vari personaggi presenti spiccava l’organizzatore della serata: l’avvocato Tommaso Mandato, Gigio Rosa di Radio Marte che prima del match ha coinvolto i presenti con molte canzoni travolgenti, ma soprattutto l’ex calciatore di Napoli e Juventus ed attuale allenatore dell’Under 21 Ciro Ferrara. Il vincitore della Coppa Uefa con la maglia azzurra nell’intervallo ha assistito i bambini che tiravano in rete e per l’occasione sono stati bendati, chi centrava la porta dava alla Fondazione Cannavaro-Ferrara 500 euro a gol. Il ricavato è stato simbolicamente scritto su un maxi-assegno.

Per chi avesse perso l’incontro, l’appuntamento è domani al Palajacazzi di Aversa alle ore 18,00 per dare la possibilità ai tifosi di assistere alla sfida del Napoli contro la Steaua.

Dal nostro inviato al “Palabarbuto” Alessandro Sacco                                  

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.