Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “Diritti Tv? Difficoltà a trovare accordo a causa di SKY, la soluzione proposta non era vantaggiosa”

"Mediapro ha proposto il Canale della Lega, ma la cornice giuridica non lo consente "

Marco Bellinazzo, giornalista esperto d’economia per il Sole24ore, è intervenuto aI microfonI di Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Diritti tv? Il giudice Marangoni del Tribunale di Milano ha invalidato il bando fatto da Mediapro, dunque quel modello di vendita non può essere portato avanti perché impedisce agli operatori di avere la libertà editoriale che deve essere la base di ogni trattativa. Mediapro ha proposto il Canale della Lega, ma la cornice giuridica non lo consente. Si sarebbe dato un pacchetto editoriale, che dunque toglieva libertà. Questo poteva far comodo ai nuovi del mercato, ossia lo streaming e il web, ma non andava bene per Sky, che di mestiere fa l’editore e vuole sfruttare le sue capacità nel confezionare il prodotto, raccogliendo pubblicità, comprando la partita in quanto tale. Il bando fatto dalla Lega comprendeva questa cosa, mentre per Mediapro dovevi comprare tutto, pacchetti opzionali compresi sborsando altri soldi. Ecco perché Sky si è rivoltata.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.