Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “Dispiace l’allontanamento della nuova Società azzurra dai fasti passati”

Marco Bellinazzo, che stasera presenterà a Pozzuoli (al Deja Vù per la precisione) il suo libro commemorativo del primo tricolore azzurro, intitolato Il Napoli di Maradona, interviene a Marte Sport Live per tracciare un filo conduttore tra quel Napoli vincente e questo Napoli, ambizioso e affamato:

Ottavio Bianchi per molti fu un tecnico un pò antipatico, ma tutte le persone che vivevano la situazione azzurre in primissima persona, sono d’accordo sulla sua fondamentale importanza nell’acquisizione del primo titolo e della Coppa Italia dell’87. Napoli è sempre stata una piazza un pò asfissiante e lui, spesso, ci metteva la faccia e la reputazione verso la sua tifoseria pur di preservare il gruppo. Bianchi spesso chiudeva al pubblico l’allenamento del giovedì ed una volta, per placare il malcontento generale, dovettero intervenire le forze dell’ordine. Il calcio italiano? In crisi, in primis economica e di conseguenza tecnica. Il rapporto tra il vecchio ed il nuovo? Mi spiace che la società nuova si sia staccata dal passato azzurro, quest’anno si celebrano i venticinque anni dal tricolore, e questa ricorrenza meritava festeggiamenti ufficiali. Guardiamo il modello Barça: dopo il quasi fallimento 2002, la nuova gestione si è fatta forte di tradizione e ambizioni future, stringendosi intorno al senso di appartenenza alla propria terra natìa. I trionfi spesso coincidono con il declino di chi vince? Beh, basti pensare alla Lazio, al Parma e anche al Napoli post Ferlaino: spero che si possa vincere, sotto al Vesuvio, senza poi dover fallire. I conti degli azzurri sono apposto, in questo senso possiamo essere tranquilli.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.