Benitez in attesa del Borussia: “A questo Napoli piacciono le sfide”

Rafa Benítez ha fatto riprendere gli allenamenti ai suoi in vista del match di Champions con il Borussia. Probabile che rientrino dal primo minuto i vari Maggio, Zuniga, Behrami e Callejon mentre sussistono almeno tre dubbi. In difesa giocherà uno tra Cannavaro e Britos, a centrocampo è ballottaggio tra Dzemaili ed Inler e sulla trequarti si contendono un posto Pandev ed Insigne: “Abbiamo diversi calciatori che hanno già giocato in Champions League e questo aiuta – ha spiegato Benitez a Uefa.com ed al sito del Napoli -. La loro esperienza si fonde con la mia e con il desiderio degli altri giocatori che vogliono fare bene e portare la loro qualità, questo renderà la stagione speciale per noi. Sono molto contento per il nostro percorso, perché contro l’Atalanta abbiamo visto una squadra che continua a crescere. Ora, contro il Borussia Dortmund, abbiamo un’altra occasione per confermare questa crescita, al di la del risultato, come dicono i nostri tifosi. Abbiamo dimostrato una mentalità offensiva, cercando il risultato con un gioco basato su un possesso di palla efficace, subendo poche reti e realizzandone nove in tre partite. Mercoledì affronteremo la squadra vice campione d’Europa e prima in classifica nella Bundesliga. Un club, che ha lavorato con lo stesso allenatore negli ultimi sei anni. Una squadra che noi rispettiamo al massimo, ma a questo Napoli piacciono le sfide”. La gara contro il Borussia sarà arbitrata dal portoghese Pedro Proenca. Il centravanti polacco della formazione tedesca, Robert Lewandowski ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Bundesliga.com: “E’ una trasferta molto difficile per noi, il Napoli è davvero una buona squadra. Spero di riuscire a vincere per dare un segnale chiaro alle rivali del nostro girone. Non mi preoccupo del loro stadio, ma dobbiamo rispettarli perchè sono avversari temibili”.

Fonte: gazzetta.it
La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.