Benitez: “Napoli come Liverpool: resterò a lungo. Voglio una squadra che giochi un bel calcio ”

Il nuovo tecnico della squadra partenopea parla del suo approccio con la città e delle sue prime sensazioni: “Voglio una squadra competitiva che giochi un bel calcio”

Un giorno gli piacerebbe allenare la nazionale spagnola, ma è concentrato sul Napoli, un’avventura che lo affascina e che spera possa durare a lungo. Il neo-tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, ne parla nell’intervista concessa a “Minuto 116”.

Ho accettato la panchina del Napoli anche per l’entusiasmo e la passione dell’ambiente, tutto questo mi ricorda i tempi di Liverpool- ha spiegato lo spagnolo -. Abbiamo tanti giocatori di qualità e un’incredibile fame di successi. Spero che questa nuova esperienza in Italia duri a lungo, perchè questo significherebbe aver raggiunto gli obiettivi. Voglio ottenere il massimo con il Napoli, voglio una squadra competitiva che giochi un bel calcio, che sappia gestire bene le partite, che sia ambiziosa e che creda in se stessa“.

Un giorno, però, gli piacerebbe allenare la “Roja”. “Intanto spero che Del Bosque guidi la nazionale spagnola ancora per molti anni, poi sì potrebbe essere un’opzione da tenere in conto, ma adesso non ci penso, mi sento un tecnico giovane che ama allenare ogni giorno, però in futuro non mi dispiacerebbe. Intanto è molto bello sapere che la Spagna ha un grandissimo ct“.

 

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Italpress

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.