Beppe Iannicelli: “La Nazionale offende Quarto, una passerella priva di senso ed efficacia”

Un altro marchio d’infamia per Quarto e per la Campania. L’allenamento anticamorra della Nazionale italiana non mi è piaciuto per nulla. Una passerella priva di senso ed efficacia. Persino dannosa perché connota un territorio e la sua gente in relazione ad un fenomeno criminale diffuso in tutta Italia. La Camorra non alligna solo a Quarto.

E’ ben radicata in Lombardia, in Veneto, in Piemonte come dimostrano le indagini della magistratura. Ed allora perché Prandelli non porta i suoi azzurri anche a Monza, Padova e Biella a giocare contro la Camorra.

Perché la gente operosa e buona di Quarto e della Campania deve esser sempre identificata con una sparutissima minoranza di criminali? Questo sta succedendo in tutto il sistema mediatico nazionale. Campania=Camorra non è discriminazione territoriale anche questa? Ed allora la Nazionale giocherà a porte chiuse la prossima partita?

Ben altra legalità dovrebbe praticare il calcio italiano nelle relazioni tra calciatori, nel rispetto delle regole finanziarie, nel controllo rigoroso delle pratiche farmaceutiche. E poi io lezioni di legalità da Balotelli – che la volta scorsa si fece portare in gita a Scampia tra gli spacciatori di droga – non intendo certamente prenderne. Né oggi, né mai.

 

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Optimaitalia.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.