Cerca
Close this search box.

Bergamo: “Il rigore non visto su El Kaddouri? Ecco il problema…”

Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Gli errori arbitrali del derby della Mole? La cosa grave non sta tanto nel fatto che si sia presa una svista sul singolo rigore. Rizzoli è il miglior fischietto italiano ed ha arbitrato bene in Europa perché aiutato dai suoi colleghi. Ieri, invece, c’era Rocchi che non gli ha dato per nulla una mano. Solo in Italia esiste l’equivoco degli arbitri di porta e forse Braschi è stato frettoloso nelle designazioni. La posizione in campo di Rizzoli era ottimale e non ha preso la decisione giusta. Il potere decisionale degli arbitri di porta? Serve esperienza, non è facile per un giovane decidere se è rigore o meno mentre per un collega esperto è l’opposto. L’espulsione di Vidal? I giornali scrivono quello che gli pare, il primo fallo di mano a mio avviso non è sanzionabile col giallo, ci sono diversi modi di punire il fallo di mano, evidentemente l’arbitro non ha ritenuto grave questo fallo. Gli striscioni su Superga? Bisogna che l’ispettore di lega intervenga, non so se erano visibili o meno al momento, ma è senza dubbio è una grande vergogna, quella vicenda fu qualcosa di incredibile e bisogna intervenire quanto prima.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.