Cerca
Close this search box.

Bologna-Juventus, verso lo stop

Il Grande Freddo mette a rischio la serie A. Teloni, pale, soffioni per le gradinate, squadre sotto zero, campi ghiacciati. Ha vinto il blizzard, il siberiano che soffia incurante di noi, la neve ha imbiancato chilometri di autostrade, tutti appesi a uno straccio di bollettino. Nevicherà e, se sì quanto, riusciranno a spalare in tempo le gradinate,

Soffia il blizzard, freddo e neve su tutta la Penisola la nuova ondata di maltempo ci mette a dura prova

le strade saranno sicure e poi in campo le squadre a che temperatura giocheranno. Domande, interrogativi, incertezze.
Si comincia oggi. Tutto tranquillo (sembra) per Udinese-Milan prevista alle 18. A Udine ieri la temperatura era di -1 e poi spira potente la bora e il vento tiene lontana la neve. Quindi partita al sicuro, in caso di nevicata abbondante, eventuale rinvio. Allo stato attuale si gioca. Le previsioni dicono gran freddo e solo debolissimi spruzzi di neve. Nel tardo pomeriggio, ora della gara, le temperature potrebbero toccare anche i -3 o -4 gradi, con vento forte. Non corre rischi l’anticipo in notturna Cagliari-Palermo. Nel capoluogo sardo fa freddo e piove, ma le uniche difficoltà sono legate al Sant’Elia che sarà agibile a metà con la chiusura di distinti e curva sud.
Oggi non dovrebbero esserci problemi. Il codice rosso scatterà domani. Neve e gelo comunque condizioneranno la maggior parte delle partite di serie A, oltre a quelle di serie B, Lega Pro e serie D in cui parliamo in altri servizi di questa pagina. Allarme meteo. Milano si è svegliata sotto la neve, ma Inter-Novara non è a rischio. A Bergamo sono attese nevicate in giornata, ma non intense. Atalanta-Lecce non è in forse.

BOLOGNA-JUVE – Codice rosso come si sa da giorni. E’ Bologna-Juve, posticipo di domani sera, a rischiare di più. Ieri ha nevicato a Bologna, stamattina si riunirà il Gos per fare il punto della situazione e sarà presente anche un rappresentante della Juventus. Bisognerà vedere quanto ha nevicato e cosa si prevede. Intanto ieri le gradinate dello stadio Dall’Ara sono state ripulite, con i soffioni, dalla neve ancora morbida. Oggi vertice decisivo, comunque difficilmente si potrà giocare alle 20.45, la temperatura stimata a quell’ora sarà di -14, improponibile per squadre e spettatori. La richiesta dei club è stata di anticipare l’orario alle 15, massimo alle 17. Le squadre vorrebbero giocare ma devono esserci le condizioni, altrimenti sarà deciso direttamente il rinvio ad altra data. Al vaglio ci sarà anche l’agibilità dello stadio e la viabilità dei dintorni. Oggi verrà valutato tutto.
PARMA-FIORENTINA – Altra criticità riguarda Parma-Fiorentina che è in programma domani alle 15. La situazione è sotto controllo, domani non dovrebbe nevicare, previsti solo pochi centimetri per cui ci sarebbe tutto il tempo per ripulire gli spalti. Perché al di là del terreno di gioco, il Tardini è agibile, l’elemento discriminante diventa la sicurezza di chi va allo stadio.
SIENA-ROMA – Diverso il discorso per Siena-Roma posticipo di lunedì sera. La Roma preferirebbe l’anticipo di orario alle 15 sia per salvaguardare la salute di giocatori e spettatori (la temperatura stimata lunedì sera sarà di -10 all’ora in cui si dovrebbe andare in campo) sia per un problema logistico, la squadra rientrerà da Siena in pullman a fine partita.
DALLA LEGA – E la neve ha convinto i presidenti della serie A che bisogna intervenire. Il presidente della Lega Maurizio Beretta ha annunciato una apposita assemblea: « Si discuterà del prossimo calendario, apertura della stagione con la possibilità di giocare qualche partita ad agosto, di riesaminare la sosta invernale e cominciare ad esprimere pareri anche sul numero ottimale di squadre per la serie A, una riflessione di come si deve articolare la stagione ». Sperando che il maltempo non coincida con la fine e l’inizio dell’anno.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.