Bongiorni, ex collaboratore di Sarri: “Marcatura a zona sulle palle inattive necessaria per la mancanza di fisicità, con la marcatura a uomo…”

"Con la marcatura a uomo andresti più in difficoltà senza chili e peso"

L’ex collaboratore di Maurizio Sarri Massimiliano Bongiorni è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sui gol presi dal Napoli da palle inattive? Sarri nella preparazione della partita e delle palle inattive è stra-meticoloso. I gol di Ramos hanno portato l’inerzia della partita e della qualificazione dalla parte del Real. La marcatura a zona sopperisce la mancanza di struttura, con la marcatura a uomo andresti più in difficoltà senza chili e peso. Hanno provato in tutti i modi a fermare Ramos, che però ha un impatto e una forza tale che manda in difficoltà. Puoi marcare in tutti i modi, ma lo spagnolo è sempre riuscito a rendersi pericoloso. Togliere sicurezze a un sistema difensivo com’è quello del Napoli nelle marcature su calci d’angoli, è sempre delicato. Assenza di un attaccante di peso? Incide molto il fatto di avere mancanza di centimetri e di chili quando devi difendere. Manca un tassello in più nella copertura delle zone. Sarri ha sempre cercato di migliorare la struttura di difesa sulle palle inattive, ma non cambiarla. Su Milik? Visti gli spezzoni di partita che ha giocato, a mio avviso è ancora lontano dalla condizione ottimale. È anche normale, l’infortunio è stato grave. L’assenza dal campo è stata lunga, entrare in un sistema di gioco che va a mille non è facile. Lo si sta gestendo al meglio, solo il campo gli permetterà di ritrovare la condizione migliore. “

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.