Britos: “Con Benitez molto lavoro sulla difesa. Tante le differenze con Mazzarri”

«In questi giorni stiamo lavorando molto sulla fase difensiva perchè in questo avvio di stagione abbiamo fatto qualche errore, come il mio contro il Chievo». Fa mea culpa Miguel Angel Britos. Dopo le disattenzioni estive mostrate nelle amichevoli, le pecche dietro sono emerse anche contro i veronesi anche se alla fine sono state nascoste dalla prolificità degli attaccanti. «Siamo partiti molto bene in campionato – conferma Britos a Radio Kiss Kiss – siamo sulla buona strada nell’assimilare al meglio le idee di Benitez. Certo, qualche meccanismo difensivo dobbiamo migliorarlo. Mazzarri e Benitez sono due allenatori completamente diversi, a partire dal sistema di gioco. Mazzarri giocava più lavorando sugli esterni e con i lanci lunghi. Benitez, invece, ama il possesso palla e vuole che giochiamo palla a terra. Quest’anno siamo più consapevoli delle nostre forze e con questo gioco possiamo fare ancora meglio del passato. Non ci sarà soltanto la Juventus per lo scudetto»

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.