Cerca
Close this search box.

Bucchioni: “In dieci minuti ieri Pavoletti ha dimostrato di essere l’ideale per il Napoli. Gabbiadini scommessa persa”

"Ieri Pavoletti ha dimostrato di avere già i movimenti giusti, pur non trovando il gol"

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Gabbiadini? La strada è ampiamente tracciata da tempo. L’errore è stato fatto in estate, bisognava venderlo in estate. Era chiaro che Sarri non era disposto a cambiare modo di giocare, è il suo calcio che gli dà risultati. Dall’altra, Gabbiadini ha caratteristiche forse non adeguate, non ha nemmeno fatto uno step avanti per adattarsi al modo di giocare di Sarri. Resta un grande calciatore dal grande potenziale. Ieri Pavoletti ha dimostrato di avere già i movimenti giusti, pur non trovando il gol. Gabbiadini è una scommessa persa, fa parte però del calcio. Gabbiadini però merita una squadra più importante del Wba. Il Napoli rispetto allo scorso anno e in quest’ultimo periodo sopratutto con l’assenza di Koulibaly ha perso rabbia nella conquista della palla. Lo scorso anno c’era più aggressività. Se perdi il primo pressing, lasci degli spazi e la difesa va in difficoltà al di là di alcune prestazioni individuali non al livello dello scorso anno. Il Napoli non ha grandi lacune, come organico è cresciuto. Il problema è che la Juventus è troppo più forte, non è un problema solo del Napoli. La Juventus ha una struttura diversa anche a livello societario, con un’organizzazione ed un organico superiore. Magari nella sfida diretta la puoi battere, ma alla lunga il valore, i dettagli vengono fuori. Le grandi squadre, Napoli incluso, devono ragionare da grande squadra. Deve cambiare la mentalità, bisogna pensare a vincere a prescindere da tutto. Non bisogna fare calcoli, bisogna ragionare partita dopo partita.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.