Bundesliga, problemi con il Var: federazione non soddisfatta, tecnologia a rischio

Bundesliga, problemi con il Var: federazione non soddisfatta, tecnologia a rischio

Gli amanti di fantascienza dovranno mettersi l’anima in pace, almeno per un po’. L’uomo continuerà a comandare sulla macchina. In Germania il Var rischia seriamente di essere accantonata. A causa di alcuni intoppi tecnici infatti per ora in Bundesliga ha creato più problemi di quanti non ne abbia risolti.

E la DFL non è affatto soddisfatta. Già nella partita di Supercoppa fra Borussia Dortmund e Bayern Monaco si è discusso molto per il gol dell’1-1 segnato da Lewandowski. Il polacco ha infatti approfittato di un assist perfetto di Kimmich partito, secondo molti, in posizione di fuorigioco. Problema: non ci sono immagini chiare e la linea virtuale che dovrebbe aiutare a fugare tali dubbi, non è perfettamente dritta.

Anche nella prima giornata di Bundesliga ci sono state delle difficoltà col Var: nelle partite Hoffenheim-Werder Brema, Amburgo-Augsburg e Hertha Berlino-Stoccarda il video assistente ha dovuto dare forfait a causa di alcuni problemi tecnici. Nelle altre partite invece si sono ripetuti i problemi relativi al fuorigioco. Situazione definita inaccettabile dalla DFL.

Ieri alcuni esponenti della DFL, della DFB e dell’Hawk-Eye (vale a dire l’occhio di falco, il sistema di moviola utilizzato) si sono incontrati per fare il punto sulla situazione. Martedì era stata nuovamente provata la moviola in campo in due partite di calcio giovanile tedesco e nemmeno in quel caso ha funzionato a dovere. Verranno fatte nuove prove.

Hellmut Krug, capo degli arbitri tedeschi, ha parlato della situazione su Sky Deutschland: “Non possiamo continuare così per settimane e settimane. Se le cose non cambiano dobbiamo trovare una soluzione alternativa.”

Si parla perfino di una possibile sospensione in Bundesliga. Gli amanti di fantascienza dovranno mettersi l’anima in pace: l’uomo continua a comandare sulle macchine.

Fonte: foxsports


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google